photo4u.it

Oly E 420 vs E 520
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
CarloC
utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2005

MessaggioInviato: Mer 04 Giu, 2008 5:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

marck77 ha scritto:

Fatti le ossa con queste, poi quando avrai più chiare le tue esigenze in termini di focali, prestazioni, luminosità, nitidezza etc saprai certamente orientarti meglio nell'ampio catalogo ottiche 4/3.

Ottimo suggerimento...... Wink

Se prendi la 510 in kit con le due ottiche sopra menzionate le pagi una sciocchezza.

Carlo

"le passioni fanno vivere l'uomo, la saggezza lo fa solo vivere a lungo" Nicolas de Chamfort
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
figarone
utente

Iscritto: 01 Giu 2008

MessaggioInviato: Mer 04 Giu, 2008 7:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie Marck!
in effetti hai ragione ...
oggi ho tenuto in mano la 510 e mi è sembrata proprio una bella macchinetta ... certo impegnativa (abituato alla Casio Exilim) .. ma credo che mi darà delle grandi soddisfazioni.
Ora tocca cercare il prezzo + basso ... ho visto che amazon.fr abbia delle buone offerte ... qualcuno mi sa suggerire altrimenti dove cercare?
grazie cmq a tutti quelli che hanno partecipato a questo topic e che mi hanno dato degli ottimi suggerimenti.
Grazie!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
marck77
utente

Iscritto: 05 Lug 2006
Località: I Romani so romanisti, i laziali so quelli de fori le mura

MessaggioInviato: Mer 04 Giu, 2008 8:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Oh, grazie per il duplice complimento Carlo e Figarone... spero ora di non aver fatto danni LOL LOL

Scherzi a parte, in bocca al lupo con la tua E-510!!! Ti divertirai non poco!!! Ok!

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
tommycrash
utente attivo

Iscritto: 04 Ott 2007

MessaggioInviato: Gio 05 Giu, 2008 9:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

e poi, se il 40-150 non ti serve, lo rivendi ed ammortizzi la spesa!

Il mio blog: http://tommyontheroad.myblog.it/
Vi prego di criticare le foto motivando la vostra opinione...sia nel bene che nel male.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
figarone
utente

MessaggioInviato: Dom 08 Giu, 2008 10:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

... sulla baia ho trovato il double kit a 569 + s.p. ... qualcuno mi può dire se on line o qui a Roma si trova a meno? Mandrillo
Grazie! Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
figarone
utente

MessaggioInviato: Mar 10 Giu, 2008 11:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

... in coda coda ...
ho trovato il duoble kit su amazon.co.uk a 509 Euro (+ o -).
Due domande.

1) La garanzia è valida per l'Italia? o farebbero storie in caso di guasti quelli dell'Oly Italia?
2) Conviene farla venire da così lontana? rischi di perdita/danneggiamenti?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
tommycrash
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 10 Giu, 2008 3:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

credo che il venditore ebay da 569€ sia di roma, e con il rischio di prenderla in USA e di pagare tasse doganali, ti merita prenderla in ITA.

Vi prego di criticare le foto motivando la vostra opinione...sia nel bene che nel male.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
figarone
utente

MessaggioInviato: Mar 10 Giu, 2008 3:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

tommycrash ha scritto:
credo che il venditore ebay da 569€ sia di roma, e con il rischio di prenderla in USA e di pagare tasse doganali, ti merita prenderla in ITA.

si tratta di amazon inglese e quindi il pacco verrebbe dall'Inghilterra.
Quale è l'inserzione sulla baia?!
Grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fab0569
utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2005

MessaggioInviato: Mar 10 Giu, 2008 3:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

fotodigit propone il doppio kit a 569
tommycrash
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 10 Giu, 2008 5:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

e mi pare siano per l'appunto di roma....se è amazon england ok, niente dogana e spedizioni oneste. E per la garanzia non mi preoccuperei, sul mio ultimo zuiko acquistato c'era la scritta cubitale worldwide warranty!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
figarone
utente

MessaggioInviato: Mar 10 Giu, 2008 8:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

tommycrash ha scritto:
e mi pare siano per l'appunto di roma....se è amazon england ok, niente dogana e spedizioni oneste. E per la garanzia non mi preoccuperei, sul mio ultimo zuiko acquistato c'era la scritta cubitale worldwide warranty!

... quindi posso andare tranquillo ...
Grazie! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
tommycrash
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 10 Giu, 2008 9:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vai comunque tranquillo....per esperienza la garanzia sulla macchina fotografica non mi è mai servita..quindi personalmente me ne sbatto, in questo caso poi pare sia mondiale, quindi non ci penserei troppo!! Very Happy

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Keynes
utente attivo

Iscritto: 16 Mgg 2005

MessaggioInviato: Mar 17 Giu, 2008 9:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

figarone ha scritto:
... in coda coda ...
ho trovato il duoble kit su amazon.co.uk a 509 Euro (+ o -).
Due domande.

1) La garanzia è valida per l'Italia? o farebbero storie in caso di guasti quelli dell'Oly Italia?
2) Conviene farla venire da così lontana? rischi di perdita/danneggiamenti?

Olympus Corporation garantisce i suoi prodotti in tutto il mondo per il primo anno. Significa, quindi, che indifferentemente dal paese di acquisto si potrà usufruire della garanzia ovunque. Ad esempio, se ho acquistato la fotocamera in Italia prima di andare negli USA per uno stage di 6 mesi e mi si rompe ad una settimana dall'arrivo, posso benissimo inviarla ad un centro assistenza in USA, nel primo anno di vita. Se, invece, il guasto accade nel 2° anno devo rimandarla a Polyphoto o Olympus GmbH, a seconda se la garanzia è italiana o europea.
Nel tuo caso specifico, acquistando cioè dagli USA, avrai soltanto 1 anno di garanzia valida ovunque.

figarone
utente

MessaggioInviato: Mar 17 Giu, 2008 10:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie per la precisazione!

Purtroppo il sito dove l'ho trovato che costa meno è amazon.co.uk cioè quello inglese ma al momento dell'acquisto mi dice che non è possibile recapitarlo in Italia (Oly che impedisce questo per evitare concorrenza ai rivenditori italiani?).
Onestamente non lo capisco del perchè se non quanto messo tra parentesi ... anche perchè i cd, tanto per dire, posso acquistarli liberamente ... mah paese che vai europa che trovi!
Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
tommycrash
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 17 Giu, 2008 11:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

comunque dai...e prendila in italia che con un rapporto qualità/prezzo simile non trovi nulla!!
E ricordati che ogni giorno perdi delle gran belle foto!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: