| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
pluto utente

Iscritto: 12 Giu 2006 Messaggi: 76 Località: Calci (PI)
|
Inviato: Mer 11 Feb, 2009 4:30 pm Oggetto: |
|
|
E così ho fatto, ma la macchina reagisce come se fosse installata già l'ultima versione. Così almeno seguendo le procedure sul sito panasonic. _________________ Canon 20d |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
mauro zanotto utente attivo
Iscritto: 09 Nov 2005 Messaggi: 854 Località: vicenza
|
Inviato: Lun 23 Feb, 2009 2:47 pm Oggetto: |
|
|
Dopo avere caricato il file decompresso sulla scheda ed inserito la scheda sulla macchina la devi avviare direttamente in modalita' "riproduzione" e non girare dopo il selettore. All'avvio fara' una piccola verifica e ti chiedera' se vuoi aggiornare, clicca si e l'aggiornamento sara' istantaneo, subito dopo potrebbe dirti che il file non è leggibile, normale, portati in registrazione e verifica l'aggiornamento e vedrai 1.2.
ciao
Mauro |
|
|
 |
maxpiz utente

Iscritto: 22 Lug 2006 Messaggi: 481 Località: Grottammare (AP) Ma sono di Roma!
|
Inviato: Lun 23 Feb, 2009 2:48 pm Oggetto: |
|
|
Come abitudine tendo sempre ad estrarre la scheda di memoria per usare un lettore collegato al mio iMac. Ricordo pero' che in un recente passato provai a collegare la macchina direttamente al computer e scaricai tranquillamente le foto!
Ho riprovato ora e non me le scarica piu': collego la macchina, mi chiede se voglio collegarla come PC o per la stampa e una volta scelto il pc si blocca e l'iMac non me la vede!
L'unica cosa che e' successa tra le due cose e' l'aggiornamento del firmware da 1.0 a 1.2! Possibile che sia questa la causa? Qualcuno ha riscontrato qualcosa di simile?
Grazie!! _________________ https://www.facebook.com/max.pizzardi |
|
|
 |
|
Inviato: Lun 23 Feb, 2009 3:23 pm Oggetto: |
|
|
| No. io ho un Mac Pro e non mi è mai successo, ma non credo dipenda dall'aggiornamento, il Mac la dovrebbe vedere come unita' esterna e basta, il firmware parla solo di aggiustamenti fini (bilanciamento del b., af, ecc.). |
|
|
 |
maxpiz utente

Iscritto: 22 Lug 2006 Messaggi: 481 Località: Grottammare (AP) Ma sono di Roma!
|
Inviato: Lun 23 Feb, 2009 5:54 pm Oggetto: |
|
|
| mauro zanotto ha scritto: | | No. io ho un Mac Pro e non mi è mai successo, ma non credo dipenda dall'aggiornamento, il Mac la dovrebbe vedere come unita' esterna e basta, il firmware parla solo di aggiustamenti fini (bilanciamento del b., af, ecc.). |
Non sia mai che do la colpa al mio iMac!!!!
La cosa strana e' che prima me la vedeva come unita' esterna ma dopo l'aggiornamento non piu'! sara' solo una coincidenza? _________________ https://www.facebook.com/max.pizzardi |
|
|
 |
|
Inviato: Lun 23 Feb, 2009 9:51 pm Oggetto: |
|
|
Mah....misteri della tecnologia.....  |
|
|
 |
fab0569 utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2005 Messaggi: 1254 Località: Chieti
|
Inviato: Mer 25 Feb, 2009 8:56 am Oggetto: |
|
|
| maxpiz ha scritto: | | mauro zanotto ha scritto: | | No. io ho un Mac Pro e non mi è mai successo, ma non credo dipenda dall'aggiornamento, il Mac la dovrebbe vedere come unita' esterna e basta, il firmware parla solo di aggiustamenti fini (bilanciamento del b., af, ecc.). |
Non sia mai che do la colpa al mio iMac!!!!
La cosa strana e' che prima me la vedeva come unita' esterna ma dopo l'aggiornamento non piu'! sara' solo una coincidenza? |
Controlla tra le impostazioni della port USB della fotocamera. _________________ OM-1 E5 E30 E510 ZD14-42mm ZD40-150mm ZD50mm ZD14-54mm ZD50-200mmSWD Sigma30mm Metz44AF-4O Metz48AF-1O MMF-3 |
|
|
 |
Lorenzino utente attivo

Iscritto: 18 Ago 2006 Messaggi: 1604
|
Inviato: Lun 02 Mar, 2009 2:08 am Oggetto: |
|
|
Se la batteria non è carica al massimo non compare la schermata di aggiornamento  _________________ La bellezza delle cose esiste nella mente di chi le osserva. |
|
|
 |
MarianMario nuovo utente
Iscritto: 13 Dic 2008 Messaggi: 6
|
Inviato: Sab 30 Mgg, 2009 12:31 pm Oggetto: Ulteriore aggiornamento Lumix LX3 |
|
|
| Dal prossimo 1° giugno sarà disponibile la nuova versione 1.3 (fonte Dpreview) |
|
|
 |
anteriorechiuso utente attivo

Iscritto: 26 Gen 2007 Messaggi: 2107 Località: Osasio (TO)
|
|
|
 |
Lorenzino utente attivo

|
Inviato: Lun 01 Giu, 2009 1:57 pm Oggetto: |
|
|
http://panasonic.jp/support/global/cs/dsc/download/LX3/index.html
1. Improved auto white balance performance.
2. Improved auto white balance performance in sunset mode.
3. Improved recovery operation from unremoved lens cap.
4. Improved operation of MF ASSIST/AF area selection.
5. Improved display of Manual Exposure Assistance.
 _________________ La bellezza delle cose esiste nella mente di chi le osserva. |
|
|
 |
me7048 nuovo utente
Iscritto: 28 Ott 2006 Messaggi: 11
|
Inviato: Lun 01 Giu, 2009 8:21 pm Oggetto: |
|
|
ragazzi ho installato ... ma a da un primo giro mi sembra vagamente un disastro: tutti gli scatti virano al giallo ... qualcuno di voi ha già fatto l'upgrade ... avete dei suggerimenti? anzi come faccio a tornare indietro!?!?
uhmmm ... non vorrei aver fatto delle .azz.te ... domani con luce faccio qualche foto di test
ciao Mat |
|
|
 |
Lorenzino utente attivo

|
Inviato: Mar 02 Giu, 2009 2:21 am Oggetto: |
|
|
fammi sapere che in caso non lo faccio, io per fortuna ancora non ho avuto tempo, m sa che una volta aggiornato il firm non puoi più tornare indietro.
P.S.:ma i precedenti aggiornamenti li avevi fatti??? _________________ La bellezza delle cose esiste nella mente di chi le osserva. |
|
|
 |
me7048 nuovo utente
|
Inviato: Mar 02 Giu, 2009 1:27 pm Oggetto: |
|
|
| allora ... ehm ... ho fatto io una stupidaggine: avevo lasciato la macchina con impostazione D B&W pensando che il raw non venisse influenzato dalla postelaborazione della macchina ... invece ho capito di no: tutti i file raw escono giallini. Ma ora la domanda nasce spontanea xchè la macchina "tarocca" il raw? la postelaborazione non lavora solo sul jpeg (che esce regolarmente in B&W)? mi sarei aspettato una neutralità sul file grezzo (proprio perchè grezzo)...ma ovviamente mi sto sbagliando. Cmq non ho confronti oggettivi sul whitebalance che però mi sembra migliorato con luce artificiale. Sul sunset ... speriamo. Sul resto faccio qualche prova e vi faccio sapere! ciao a presto Mat. |
|
|
 |
imopen utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005 Messaggi: 3159 Località: Milano (dalle Marche per Bologna diviso tre)
|
Inviato: Mar 02 Giu, 2009 2:35 pm Oggetto: |
|
|
| me7048 ha scritto: | | allora ... ehm ... ho fatto io una stupidaggine: avevo lasciato la macchina con impostazione D B&W pensando che il raw non venisse influenzato dalla postelaborazione della macchina ... invece ho capito di no: tutti i file raw escono giallini. Ma ora la domanda nasce spontanea xchè la macchina "tarocca" il raw? la postelaborazione non lavora solo sul jpeg (che esce regolarmente in B&W)? mi sarei aspettato una neutralità sul file grezzo (proprio perchè grezzo)...ma ovviamente mi sto sbagliando. Cmq non ho confronti oggettivi sul whitebalance che però mi sembra migliorato con luce artificiale. Sul sunset ... speriamo. Sul resto faccio qualche prova e vi faccio sapere! ciao a presto Mat. |
i RAW non vengono toccati dalla macchina, sennò che RAW sarebbero? con cosa li apri?
appena possibile aggiorno anche io... _________________ Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto. |
|
|
 |
me7048 nuovo utente
|
Inviato: Mer 03 Giu, 2009 10:23 pm Oggetto: |
|
|
| eheh raw è raw hai ragione, ma ho provato sia con RawTherapee, Silkypix Developer Studio e anche con LightRoom ... stesso fenomeno ... vuoi dire che ho una macchina "tarocca"? appena riesco posto qualche esempio. |
|
|
 |
ubald™ utente attivo

Iscritto: 13 Giu 2006 Messaggi: 4481 Località: Bari
|
Inviato: Gio 04 Giu, 2009 9:45 am Oggetto: |
|
|
forse col profilo B&W viene caricato un valore di WB standard. _________________ il meno è più |
|
|
 |
imopen utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005 Messaggi: 3159 Località: Milano (dalle Marche per Bologna diviso tre)
|
Inviato: Gio 04 Giu, 2009 10:05 am Oggetto: |
|
|
| me7048 ha scritto: | | eheh raw è raw hai ragione, ma ho provato sia con RawTherapee, Silkypix Developer Studio e anche con LightRoom ... stesso fenomeno ... vuoi dire che ho una macchina "tarocca"? appena riesco posto qualche esempio. |
ho capito cosa intendi... probabilmente i programmi che citi leggono il bilanciamento del bianco della macchina male... con Lightroom setta come bilanciamento del bianco "Auto"... le tue foto torneranno normali  _________________ Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto. |
|
|
 |
Lorenzino utente attivo

|
Inviato: Gio 04 Giu, 2009 2:24 pm Oggetto: |
|
|
| ubald™ ha scritto: | | forse col profilo B&W viene caricato un valore di WB standard. |
Verissimo spece col b&w dinamico i raw portati a colori hanno tutti una dominante giallina. _________________ La bellezza delle cose esiste nella mente di chi le osserva. |
|
|
 |
me7048 nuovo utente
|
Inviato: Ven 05 Giu, 2009 10:40 am Oggetto: |
|
|
bene allora non devo buttare la macchina ...  |
|