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Déjà Vu utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2007 Messaggi: 944 Località: Lucca
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Inviato: Mar 17 Nov, 2009 6:23 pm Oggetto: |
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rileggiti fra 2 giorni... un cosiglio da amico.
Stai accusando tutti di tutto quello che hai detto tu.
Non siamo all'asilo e non stiamo facendo il gioco "specchio riflesso cadi giù dal cesso".
Si sta discutendo di dfferenze di idee su un qualcosa di tecnologico.
Se esiste la tecnologia come lo stabilizzatore, forse è stato inventato per gli anziani fotografi con la helzeimer che tremano e fanno foto sfuocate con tempi di 1/2000, ma almeno ha il suo perchè d'esistere.
 _________________ http://www.flickr.com/photos/dejavmaker/
Mirrorless kills the Dslr stars. |
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rinoko utente

Iscritto: 21 Ago 2009 Messaggi: 328 Località: Roma
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Inviato: Mar 17 Nov, 2009 6:38 pm Oggetto: |
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aiuto!!!!! chiamate uno specialista
max stai terrorizzando gli utenti del forum  |
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TestaPazza utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006 Messaggi: 11514 Località: Nicolosi (CT)
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Inviato: Mer 18 Nov, 2009 9:56 am Oggetto: |
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| maxpiz ha scritto: | Direi che qui chi ha poco senso sei solo tu....ma in effetti basta togliere una "o" dal tuo nick per capire tutto! Scusa la mia brutalita' ma non sopporto le persone sapute e che esprimono "le loro idee" come se fossero la totale e assoluta verita'!!
Non mi va neanche di perdere troppo tempo a risponderti, ma non posso non precisare che mi fate sorridere "voi" che riuscite a scattare foto solo con lo stabilizzatore: ma forse siete troppo giovani per sapere che "solo" pochi anni fa la stabilizzazione non esisteva! Infatti ho scattato per decenni con compatte a pellicola neanche troppo luminose (F/3-F/4) e naturalmente non stabilizzate....ma probabilmente la fotografia e' una cosa troppo complicata per quelli come te che la considerano solo "tecnologia"!
Ho perso davvero troppo tempo a risponderti, aggiungo solo che I PIU' GRANDI FOTOGRAFI DELLA STORIA DELLA FOTOGRAFIA, non io, hanno scattato le loro foto passate appunto alla storia con focali fisse comprese tra 35 e 50mm, quindi il fatto che a te i 40mm facciano c@gare continua a spiegare la "o" di troppo nel tuo nick!
P.S.: te lo ripeto, niente di personale, ma spero che questo serva ad insegnarti la buona educazione! Bastava aggiungere un "IMHO"!
Solo farmi notare? ...........usando questi termini?
Dicendo che quello che piace a me fa c@gare e che il mio discorso non ha senso non mi sembra un modo molto educato per esprimere le proprio idee!
E sono io che sono eccessivo? E sono io che devo risolvere i miei problemi?
Dai, non scherziamo! Very Happy
Non farti trarre in inganno dal mio avatar dove sembro giovane. Very Happy Ho ben piu' di 40 anni e, grazie a mio padre, ho cominciato a scattare molto presto, sono quindi piu' di 30 anni che "scatto" e comunque l'eventuale esperienza e longevita' "fotografica" non da diritto a nessuno di fare il saccente! Non trovate?
Caro rinoko, non ho mai preteso di insegnare fotografia, ma l'educazione, quella si che potrebbe risolvere i tuoi di problemi! Ok!
Ma io mi chiedo se prima di digitare i tastini sulla tastiera vi leggete bene le cose e ci meditate un attimo sopra (cosi' magari correggete anche gli errori di ortografia)!
Io riempio i miei interventi di: " a mio parere"; di "IMHO"; non mi stanco mai di dire che "ognuno ha le sue rispettabili opinioni";...poi ci sono interventi che riportano le frasi: "quello che piace a te a me fa c@gare", oppure "quello che dici tu non ha senso" e solo perche' io mi difendo da queste offese, accusate me? Ve lo ripeto: MA STATE SCHERZANDO??
Riporto sotto il mio intervento che ha causato la reazione maleducata di rinoko e pretendo che mi diciate dove IO SONO STATO SAPIENTONE oppure dove ho detto DI AVERE IL BELINO PIU' GROSSO?
Non farti trarre in inganno dal mio avatar dove sembro giovane. Ho ben piu' di 40 anni e, grazie a mio padre, ho cominciato a scattare molto presto, sono quindi piu' di 30 anni che "scatto" e comunque l'eventuale esperienza e longevita' "fotografica" non da diritto a nessuno di fare il saccente! Non trovate?
Caro rinoko, non ho mai preteso di insegnare fotografia, ma l'educazione, quella si che potrebbe risolvere i tuoi di problemi!
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Ammonizione ufficiale per maxpiz, il rispetto per gli altri è la base per la convivenza sul forum e mi pare che nei tuoi ultimi messaggi tu ti sia scordato di questa semplice regola
Questo è un topic di moderazione e non necessita di risposta. Grazie
_________________ Ultima foto a commento: Street & Life - Roma - 17-3-2012 |
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maxpiz utente

Iscritto: 22 Lug 2006 Messaggi: 481 Località: Grottammare (AP) Ma sono di Roma!
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Inviato: Mer 18 Nov, 2009 2:48 pm Oggetto: |
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| TestaPazza ha scritto: | Ammonizione ufficiale per maxpiz, il rispetto per gli altri è la base per la convivenza sul forum e mi pare che nei tuoi ultimi messaggi tu ti sia scordato di questa semplice regola
Questo è un topic di moderazione e non necessita di risposta. Grazie
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Ho abbastanza dignita' da prendermi l'ammonizione che merito ma proprio, come hai giustamente specificato tu, per i miei ultimi messaggi; dettati solo dall'esigenza di difendere le mie idee!
Mi scuso con gli utenti del 3D e sopratutto, come ho gia' fatto in privato con chi lo ha aperto! _________________ https://www.facebook.com/max.pizzardi |
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YordanRhapsody operatore commerciale

Iscritto: 11 Gen 2006 Messaggi: 1948 Località: Gualdo Tadino (Perugia)
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Inviato: Mer 18 Nov, 2009 3:02 pm Oggetto: |
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tornando all'argomento originale, posto alcune mie considerazioni
ho provato per qualche decina di minuti la e-p1, un corpo macchina costruito egregiamente, solido, pesante quanto basta, ottima ergonomia, lo schermo è grande anche se non troppo definito
la resa del jpeg è fenomenale, una gamma dinamica ben gestita, dei colori realistici, per delle immagini d'impatto ma prive di quella sensazione di finto che permea un'elaborazione errata.
anche la gestione del rumore ad alti iso è ottima, immagini ad iso 1600 assolutamente utilizzabili, anche i 3200, con buona luce, sono più che buone.
veniamo ora alla messa a fuoco, una cosa che ho notato, quando mette a fuoco, è come se andasse avanti, poi indietro ed infine centrasse il bersaglio, lo fa velocemente, ma è una prassi fissa che per forza di cose rende lento l'autofocus
se la luce scarseggia, invece, la messa a fuoco è molto meno precisa, quel microloop di cui ho appena parlato aumenta sensibilmente e spesso quando aggancia, la maf non è precisa (e dallo schermo non ce se ne rende conto immediatamente fino a che non si scaricano a pc
ottima la gestione della messa a fuoco manuale, in particolar modo ho trovato comodissima la funzione che zooma 10x in automatico quando si tocca la ghiera di messa a fuoco manuale... rende il tutto abbastanza lento, ma senza dubbio preciso anche quando la macchina non sa che pesci pigliare
in sintesi, mi riservo di provare la gf1 e poi potrò prendere una decisione, soldi permettendo...
ps una cosa che va considerata, è la gamma di lenti che si ha a disposizione. Il sistema di stabilizzazione della e-p1, aiuta a scattare con poca luce a mano ferma con qualunque lente e permette inoltre di ridurre notevolmente le dimensioni degli obiettivi. Se avesse anche un AF decente in condizioni buie, sarebbe stupenda, unitamente al suo jpeg fenomenale (io infatti sto valutando queste macchine per quelle situazioni meno impegnative, dove quindi scatterei quasi sempre in jpeg, senza dover ricorrere ogni volta al raw...).
la gf1, invece, ha un ottimo AF, almeno così ho letto, ma solo alcune ottiche hanno la stabilizzazione, e questo le rende più grandi della controparte olympus, senza contare che scattare con poca luce è anche più rischioso per il micromosso.
insomma, la e-p1 ha ottima resa al buio per stabilizzazione integrata e resa iso, ma pecca nella messa a fuoco. la gf1 ha una resa iso che in condizioni critiche (almeno da quel che leggo) ha bisogno di raw più della cugina e-p1 ed è priva della stabilizzaz integrata, quindi lenti come il 20 1.7, il 45 macro, l'8mm fisheye, richiederanno maggior attenzione nell'utilizzo.
mannaggia, una e-p1 con l'AF della gf1.... un sogno! _________________ E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione. |
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palmerino utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004 Messaggi: 5943 Località: Formia (LT)
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Inviato: Gio 19 Nov, 2009 11:05 am Oggetto: |
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| rinoko ha scritto: | .......Considerando che mi serve la compattezza, quindi, continua a piacermi molto di piu' la GF1 col pancake 20mm.
il pancake 20mm che piace tanto (a me questa focale mi fa c@.....)non e' stabilizzato quindi la sua naturale destinazione dovrebbe essere ep1-2.
gf1 con le sue ottiche stabilizzate e i suoi zoom non collassabili non sono il
massimo per compattezza e contenimento dimensioni quindi tutto il discorso sopra ha poco senso. |
Diventa tutto personale: la fotografia è un hobby da coltivare in modo personale.
Esempio, io giudico il 20mm la focale perfetta per avere un' unica ottica fissa compatta.
Prima usavo il piccolo Zuiko Om 40mm f:2 che mi sostituiva lo Zuiko 35mm f:2 e 55mm f:1,2 che pure avevo: ormai le pellicole negative colore avevano una qualità più che soddisfacente....
Ho gli anni (più o meno) di Max, per capirci.
Perché la giudico perfetta?
Perché mentre con il 35mm ero spesso costretto ad inginocchiarmi per non avere le figure intere con i visi più grandicelli delle gambe (sono alto circa 1,80 mt) con il 40 sono meno obbligato, sebbene si slancia la figura con una prospettiva non altezza occhi, come i fotografi sanno o dovrebbero sapere.
Inoltre il 40mm sul 35mm comunque regalava una maggiore profondità ed angolo di campo del 55mm (ottima nel reportage, dove si racconta anche l' ambiente) senza essere obbligati a chiudere troppo il diaframma.
Nonostante uso e mi piace Olympus (ma ho preso la citata LX3 senza problemi) se mai acquistassi una micro 4/3 il 20mm Panasonic lo trovo eccellente.
Ripeto: per me che amo questo angolo di campo.
Non significa che il piccolo 17mm Zuiko (il classico 35mm sul 24x36mm molto usato anch' esso) non sia proficuo: anzi, molti fotografi privilegeranno lo Zuiko perché amano questo angolo di campo.
E faranno benissimo: personale.
Per la stabilizzazione effettivamente un corpo leggero e non ergonomico come la reflex pone maggiori micromossi da preventivare.
Ma un' ottica luminosa come il 20mm che già ha un buona profondità di campo ad f:2,8....usando anche 1.600 iso non pone molti problemi al fotografo.
Aldilà del fatto che si può sfruttare la bella apertura massima.
E' vero che comunque ho notato una maggiore difficoltà a contenere il micro mosso: con la G1 adattando il mio Zuiko 7-14mm non riuscivo quasi mai ad avere foto nitide ad 1/4 di secondo, mentre la stessa lente con la E-1 non era raro avere foto ferme anche a 1/2 secondo.
Diversa ergonomia ed il peso maggiore paradossalmente stabilizza il tutto.
Però è anche vero che la stabilizzazione porta ad avere foto con una nitidezza non omogenea ai lati della nostra foto: spostandosi, il sensore "esce" potenzialmente leggermente dal cerchio di copertura dell' ottica.
Quindi come sempre: pro e contro.
Certo meglio una foto nitida che una micromossa...omogeneamente.
Detto questo mi sono comprato la bridge Oly 8080 di Renato (che era deluso dalla Oly) e sebbene non stabilizzata le foto le fa lo stesso e mi piacciono non poco.
Per la LX3 (rispondo a Max) io la uso solo in jpg: certamente ha un più che buon jpg, mi raccomando.
Aperture (Mac) non mi legge i raw della piccola sebbene ho notato che DNG me li converte e quindi non avrei problemi ad usare il raw.
Ma io uso il jpg anche con le mie reflex (il raw solo in foto meditate) senza problemi.
In pratica per me il jpg è la pellicola negativa colore ed il raw una Velvia...da sviluppare al meglio.
Scattando spesso foto di reportage non ho esigenza del raw.
Poi i jpg della Olympus sono davvero duttili...ma espongo sempre di destra ed imposto il contrasto al minimo.
Facile poi lavorare un minimo il jpg per avere prestazioni poco criticabili. |
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palmerino utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004 Messaggi: 5943 Località: Formia (LT)
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Inviato: Gio 19 Nov, 2009 11:12 am Oggetto: |
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| YordanRhapsody ha scritto: | ..........................................
mannaggia, una e-p1 con l'AF della gf1.... un sogno! |
Magari basterà un firmware per velocizzare l' autofocus dell' Olympus.
Ma come sottolineava Max sul fatto che i fotografi prima non avevano problemi ad usare fotocamere "semplici", esempio una Leica telemetro che di autofocus...non ne vuole sapere anche la piccola Oly non è che sia inchiodata.
Inoltre nel reportage si usa o si dovrebbe usare la fotocamera vicini al soggetto: basta impostare 2 metri (messa a fuoco manuale), diaframma anche aperto (f:2,8) e raramente avresti problemi di profondità di campo limitata.
Ed avresti l' autofocus più veloce del West.
Ovvero sopperisci gli eventuali limiti della fotocamera con esperienza/astuzia.
Mi sto divertendo non poco con la vetusta Oly 8080...similmente. |
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YordanRhapsody operatore commerciale

Iscritto: 11 Gen 2006 Messaggi: 1948 Località: Gualdo Tadino (Perugia)
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Inviato: Gio 19 Nov, 2009 12:46 pm Oggetto: |
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verissimo palmerino, mettere a fuoc manualmente in molte circostanze è una sicurezza
anche in caso di soggetti veloci come auto o corridori, basta mettere a fuoco in un punto e scattare quando il soggetto passa di lì, "tempismo"!!!
faccio foto a matrimoni, concerti, eventi ecc, di solito in vacanza mi trascino dietro mezzo mondo di attrezzatura, ma ho sempre sognato una compatta di qualità da portarmi sempre appresso senza troppi inconvenienti (tanto più che ho un problema al collo che si accentua notevolmente quando giro un giorno intero con addosso anche solo una reflex e 2-3 obiettivi)
ad inizio dicembre avrò modo di provare accuratamente anche la gf1, poi potrò decidere del tutto, anche se, mi sento più orientato verso la panasonic
tornando al discorso AF, parlo per il mio caso naturalmente, con la panasonic, in condizioni difficili, posso comunque scegliere se usare l'AF o mettere a fuoco manualmente, con la oly, spesso mi troverei ad usare solo la messa a fuoco manuale, è questione di pigrizia, come il raw... fino ad oggi giravo sempre con la canon 20d, e lì scatto sempre in raw, il jpeg non mi soddisfa quasi mai, costringendomi a dover rielaborare anche le immagini più stupide. voglio una compatta comoda, da usare in jpeg, che non richieda troppo impegno, ma che all'occorrenza mi possa garantire un certo livello di "interazione" con lo scatto che vado a fare... _________________ E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione. |
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maxpiz utente

Iscritto: 22 Lug 2006 Messaggi: 481 Località: Grottammare (AP) Ma sono di Roma!
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Inviato: Gio 19 Nov, 2009 3:51 pm Oggetto: |
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Naturalmente non posso che essere d'accordo con Palmerino!
| YordanRhapsody ha scritto: |
.............
ad inizio dicembre avrò modo di provare accuratamente anche la gf1, poi potrò decidere del tutto, anche se, mi sento più orientato verso la panasonic
............
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Ed io aspettero con trepidazione le tue considerazioni! Mi raccomando tienici aggiornati!  _________________ https://www.facebook.com/max.pizzardi |
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palmerino utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004 Messaggi: 5943 Località: Formia (LT)
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Inviato: Gio 19 Nov, 2009 8:57 pm Oggetto: |
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Purtroppo odio anch' io il peso ed infatti avevo privilegiato il sistema Olympus Om con la pellicola 35mm.
Anche per il multispot a dire la verità...
Ovvio per pochi e meditati scatti usavo una Mamiya RZ II, ma con operatività certamente più lenta.
Ormai la reflex digitale la uso anch' io quasi solo per lavoro, praticamente.
Per divertirmi uso apparecchi più compatti.
Certo il micro 4/3 non fa rimpiangere la qualità, non più di tanto e se fosse uscita una fotocamera con otturatore ultra silenzioso o poche ottiche con otturatore centrale avrei investito anch' io nel sistema.
Per adesso aspetto tanto non ho fretta.
Comunque è giusto sottolineare che sia Panasonic che Olympus sono due sistemi distinti: sono in concorrenza e sempre di più si faranno battaglia per acquisire i rispettivi clienti.
Bene per chi investe nel formato: ci sarà più scelta.
Credo che già sul finire del 2010 avremo una sensibile maggiore possibilità come fotocamere ed ottiche.
Comunque già così non sarebbe da disprezzare.
Una mossa maggiore la daranno anche gli altri concorrenti esterni: Samsung si preannuncia aggressiva, Ricoh ha scelto una sua originale strategia (interessante) e probabile anche le altre grandi (Nikon, Canon e Sony) si faranno sentire.
Ma cresceremo noi come livello fotografico?
Le industrie ci stanno così viziando che a volte perdiamo il gusto e la voglia di investire su di noi.
E paradossalmente siamo noi a fare (sempre) la differenza.  |
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rinoko utente

Iscritto: 21 Ago 2009 Messaggi: 328 Località: Roma
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Inviato: Ven 20 Nov, 2009 2:15 pm Oggetto: |
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ovvio che siamo noi a fare sempre e comunque la differeza,
negli ultimi anni pero' la fotografia si e' un po diversificata costringento
gli utilizzatori ad interessarsi anche di altro....(postproduzione ecc..ecc... )
questo penso sottrae risorse e spazio allo scatto vero e propio alla fantasia,creativita' ed altro.
questa rivoluzione digitale non ha portato solo benefici....c'e' sempre un
prezzo da pagare.
altro mi sembra di aver capito che ep1 in modalita' video il sistema di stab. sul sensore non funzioni ma entra in gioco uno stabilizzatore elettronico,e' cosi anche per gf1?
oppure ne e' priva anche in modalita video?(utilizzanso un ottica non stab.) |
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Déjà Vu utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2007 Messaggi: 944 Località: Lucca
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Inviato: Ven 20 Nov, 2009 4:09 pm Oggetto: |
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Nessuno ti costringe a comprare e nessuno ti costringe a fare foto, si ha la passione per fare certe cose.
La tecnologia la puoi solo sfruttare, ma non certo farne fagotto come unica risorsa, i pittori pennellavano con setole dure e morbide ora con una tavoletta wacom.
I fotografi possono fare tutto ciò che potevano fare anche i fotografi in "analogico" e a nessuno gli vieta di essere tutto in stile artistico.
Nulla di più nulla di meno, la tecnologia ci facilita e complica solo la mente.
per il resto, penso che tra ep1 e gf1 non ci sia differenza nell'uso ma in ciò che sfornano sta sempre da chi le usa.
Ho visto foto che fanno letteralmente schifo con una m9 da un utente di qtp tanto da farmi svalutare tale mezzo, poi girando ingiro ho trovato siti di gente con il manico e ho valutato la possibilità del "limite" della macchina.
Nessuno ci costrige a comprare per essere, ma possiamo essere facendo.
http://www.youtube.com/watch?v=2tJEc63you0&feature=player_embedded _________________ http://www.flickr.com/photos/dejavmaker/
Mirrorless kills the Dslr stars. |
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efke25 utente attivo
Iscritto: 31 Ago 2007 Messaggi: 5120 Località: VITERBO
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Inviato: Sab 21 Nov, 2009 4:31 pm Oggetto: |
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| rinoko ha scritto: | ovvio che siamo noi a fare sempre e comunque la differeza,
negli ultimi anni pero' la fotografia si e' un po diversificata costringento
gli utilizzatori ad interessarsi anche di altro....(postproduzione ecc..ecc... )
questo penso sottrae risorse e spazio allo scatto vero e propio alla fantasia,creativita' ed altro. |
non ho mai sentito nessuno dire che uno che si stampa da sé le foto sottrae spazio alla fotografia. Al contrario, cura da sé tutti i processi. La post produzione è la stessa cosa della stampa in camera oscura. Non capisco questa diffidenza... in fondo basta applicarsi ed imparare a farla (quanta e come è un problema di ognuno) _________________ my blog is http://unattimopersempre.blogspot.com |
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maxpiz utente

Iscritto: 22 Lug 2006 Messaggi: 481 Località: Grottammare (AP) Ma sono di Roma!
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Inviato: Sab 21 Nov, 2009 5:23 pm Oggetto: |
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| efke25 ha scritto: | | non ho mai sentito nessuno dire che uno che si stampa da sé le foto sottrae spazio alla fotografia. Al contrario, cura da sé tutti i processi. La post produzione è la stessa cosa della stampa in camera oscura. Non capisco questa diffidenza... in fondo basta applicarsi ed imparare a farla (quanta e come è un problema di ognuno) |
Giustissimo! In quanti abbiamo scattato in bianco e nero solo per avere poi la possibilita' di stamparsele nel bagno di casa! Era un emozione meravigliosa seguire l'intero processo; come lo e' ora la post-produzione e la stampa in proprio, anche se forse meno..."romantico"  _________________ https://www.facebook.com/max.pizzardi |
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maxpiz utente

Iscritto: 22 Lug 2006 Messaggi: 481 Località: Grottammare (AP) Ma sono di Roma!
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Inviato: Sab 21 Nov, 2009 5:30 pm Oggetto: |
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Hai perfettamente riassunto in una splendida frase e con uno spezzone di un bellissimo film quello che penso sul connubio fotografia/tecnologia!
Potevo evitare tante parole inutili che mi sono anche costate un ammonizione!
Complimenti sinceri!  _________________ https://www.facebook.com/max.pizzardi |
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rinoko utente

Iscritto: 21 Ago 2009 Messaggi: 328 Località: Roma
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Inviato: Dom 22 Nov, 2009 11:36 am Oggetto: |
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anche se forse meno..."romantico"
concordo sicuramente meno romantico....e comunque il salto dal cesso(darkroom)al pc almeno per alcuni non credo sia stato del tutto indolore(mio caso).
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Déjà Vu utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2007 Messaggi: 944 Località: Lucca
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rinoko utente

Iscritto: 21 Ago 2009 Messaggi: 328 Località: Roma
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Inviato: Lun 23 Nov, 2009 12:35 pm Oggetto: |
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| Deja vù Maker ha scritto: | ri entra nel cesso allora, nessuno te lo obbliga uscirci.
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off topic qui' non si discute mica di piastrelle e sanitari  |
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YordanRhapsody operatore commerciale

Iscritto: 11 Gen 2006 Messaggi: 1948 Località: Gualdo Tadino (Perugia)
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Inviato: Mar 24 Nov, 2009 1:13 pm Oggetto: |
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mmm sto valutando pesantemente l'acquisto preventivo di una gf1, se riesco a trovarla attorno alle 700€ con consegna entro qualche giorno penso che la prenderò
per ora solamente con ottica zoom, più avanti le regalo un bel fisso, mi intrigano i nuovi 14 2.8 e il 8mm fisheye _________________ E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione. |
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rinoko utente

Iscritto: 21 Ago 2009 Messaggi: 328 Località: Roma
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Inviato: Mer 25 Nov, 2009 3:38 pm Oggetto: |
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al quel prezzo non la trovi almeno che non ti rivolgi altrove (europa)
le ottiche micro costano uno sproposito ......forse conviene prendere 2kit,e rivendere il secondo corpo. |
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