photo4u.it

NON Comprete tavolette WACOM!!!
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
alex_i
nuovo utente

Iscritto: 15 Mgg 2009

MessaggioInviato: Ven 04 Dic, 2009 1:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie del tuo supporto, ovviamente la critica sul cellophane non era rivolta al tuo consiglio, ma alla disasrosa inefficienza della wacom intuos che ha bisogno di ripieghi per farla somigliare a una tavoletta funzionante.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
victor53
utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004

MessaggioInviato: Ven 04 Dic, 2009 1:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

dai, ragazzi, se uno spende 329 euro per un attrezzo del genere è logico che si aspetti di tutto e di piu' e, per come la vedo io, ha tutte le ragioni del mondo ad inc....rsi Wink Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
alex_i
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 04 Dic, 2009 10:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

victor53 ha scritto:
dai, ragazzi, se uno spende 329 euro per un attrezzo del genere è logico che si aspetti di tutto e di piu' e, per come la vedo io, ha tutte le ragioni del mondo ad inc....rsi Wink Smile

Hai esattamente colto il mio pensiero. Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Matteo76VA
utente attivo

Iscritto: 08 Apr 2007

MessaggioInviato: Mar 08 Dic, 2009 6:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusa eh ma se hai problemi di driver, sai benissimo, visto che son 24 anni che usi il pc, che ci sono milioni di combinazioni di hw&sw per cui un inconveniente del genere è sempre dietro l'angolo. Quindi o risolvi da te in qualche modo (aggiornando i driver anche di altre periferiche, installando l'SP2...o torni dove l'hai comprata e dimostri che non funziona. Non vedo altre possibilità visto che Wacom vende milioni di tavolette e solo alcuni lamentano dei problemi (non un problema).

In bocca al lupo.
Matteo

rogia80
utente attivo

Iscritto: 27 Nov 2005

MessaggioInviato: Mer 09 Dic, 2009 10:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho risolto il dilemma alex lavora per la TRUST!!!

Pallonaro

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
alex_i
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 09 Dic, 2009 1:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Come scritto nl primo msg, sono passati MESI e quindi il venditore (mediaworld) non è obbligato a restituirmi i soldi o cambiarmelo e ovviamento non lo fà, devo spedirla al centro assistenza wacom, che mi ha detto di NON spedirla perchè l'hardware funziona e quindi non me la cambiano e i driver NON sono in garanzia e non ci possono fare nulla.

Uso solo software originale, per cui l'upgrade al 7 chi me lo paga? E se faccio upgrade ed escono problemi con altri software o hardware chi me li risolve?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Matteo76VA
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 09 Dic, 2009 9:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A me risulta che la garanzia "legale" è del venditore e non del produttore. Quindi tu porti la tavoletta al MW e loro si sbattono per ripararla/sostituirla. Questo dice la legge italiana. E la garanzia vale almeno 1 anno, sul secondo anno ci sono parecchi cavilli. Ma sul primo anno non ci sono santi.

Tu non sei assolutamente tenuto a contattare Wacom direttamente.

Se non l'hai già fatto ti consiglio di informarti su qualche forum/associazione consumatori. E fai capire al tuo interlocutore presso MW che sai di cosa parli se no loro scaricano velocemente dicendo "deve contattare Wacom..."

In bocca al lupo

PS. se hai paura di conflitti vari, beh smetti di usare il computer, spiace ma la certezza non è di questo mondo. tutto IMHO

Piero_Bo
utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mer 09 Dic, 2009 9:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

... strano che non sia passato nitalnital a dire la sua LOL

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
alex_i
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 09 Dic, 2009 9:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mi informerò.. grazie della dritta..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fgioia
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Mer 09 Dic, 2009 9:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Matteo76VA ha scritto:

Tu non sei assolutamente tenuto a contattare Wacom direttamente.

Hai qualcosa di scritto o qualche link per essere certo di questa cosa?

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Matteo76VA
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 09 Dic, 2009 10:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ricerca molto grossolana su google, ma ho letto vari articoli qualche tempo fa:

http://sosonline.aduc.it/scheda/garanzia+dei+prodotti+due+anni+carico+venditore_14358.php

http://www.centroconsumatori.it/48v181d948.html

http://www.iltuolegale.it/avvocato/index.php?option=com_content&task=view&id=139&Itemid=95

Per articoli più specifici dovrei ricercare più a fondo. Cmq io mi son trovato a richiedere la sostituzione di una fotocamera nikon con dei pixel bruciati e al primo tentativo il centro commerciale mi ha detto chiaramente che con la nuova legge eran loro i responsabili e si sarebbero fatti carico della sostituzione in modo a me trasparente. Al contrario, se mi fossi rivolto al produttore loro non avrebbero avuto nessuna parte in causa.
In pratica il venditore deve dare garanzia per legge. Il produttore la da come servizio aggiuntivo ma non ne è obbligato.
Tutto con beneficio del dubbio ma mi pare che la cosa stesse in questi termini.

fgioia
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Mer 09 Dic, 2009 11:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie per i link Matteo Smile
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Nove^3
utente attivo

Iscritto: 28 Ago 2007

MessaggioInviato: Sab 12 Dic, 2009 12:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Il produttore e' il venditore del venditore.. ecc.. ecc... e cmq se MW si trova tante tavolette non funzionanti non compra piu' quei prodotti e diventano cacchi del produttore!
A me MW ha perso un portatile dato da aggiustare in garanzia... e mi hanno ridato indietro i soldi completamente per l'acquisto di un prodotto equivalente!

aspide78
utente attivo

Iscritto: 06 Set 2004

MessaggioInviato: Lun 15 Feb, 2010 2:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

signori...proprio questo sabato volevo comprare la intuos 4 "S" da 225€ da fnac, da usare con win 7.....possibile che abbia davvero tutti sti problemi?....possibile che non abbiano risolto?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
aspide78
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 18 Feb, 2010 10:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

....vabbè...alla fine l'ordine l'ho fatto in un negozio della mia città....intuos4 s e dovrebbe arrivare entro sabato....sfido la sorte sperando ke funzioni bene Ops
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
aspide78
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 24 Feb, 2010 10:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

funziona alla perfezione Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: