photo4u.it

Alternativa a Oly e 10 / e 20 , anche solo ottica !?
Vai a Precedente  1, 2, 3

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
gidi_34
utente attivo

Iscritto: 24 Mar 2007

MessaggioInviato: Gio 17 Lug, 2008 11:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Keynes ha scritto:
Mi ero dimenticato di scrivere che i primi 2 scatti sono a 1600 iso...ora ho integrato la nota.
Comunque, per marzo 2009 riuscirai a trovare E-3 usate a 800 €...

niente usato...nuovo o rimango con la compattina!

una semi pro, tropicalizzata un po più grande della 520 con il display superiore a 1000 euro sarebbe il massimo...

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
palmerino
utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004

MessaggioInviato: Ven 18 Lug, 2008 9:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Non mi dispiacerebbe anche a me: in pratica, amerei una E-1 rivisitata.
Sto aspettando anche per questo, visto che la E-3 la trovo troppo votata alla massima velocità operativa che a me, non serve.
Vedremo.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
gidi_34
utente attivo

Iscritto: 24 Mar 2007

MessaggioInviato: Ven 18 Lug, 2008 11:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ma un vertical grip per e520 esiste?
sarebbe fondamentale per me...

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Max35
utente attivo

Iscritto: 21 Gen 2007

MessaggioInviato: Ven 18 Lug, 2008 11:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

palmerino ha scritto:
Non mi dispiacerebbe anche a me: in pratica, amerei una E-1 rivisitata.
Sto aspettando anche per questo, visto che la E-3 la trovo troppo votata alla massima velocità operativa che a me, non serve.
Vedremo.

Non disdegno affatto la velocita' operativa, e pure il mirino della E3.. certo che se lo chassis fosse quello della e1/e10/e20 Innamorato
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Andrea Artoni
utente attivo

Iscritto: 26 Mar 2004

MessaggioInviato: Ven 18 Lug, 2008 6:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

gidi_34 ha scritto:
ma un vertical grip per e520 esiste?
sarebbe fondamentale per me...

http://www.ownuser.com.tw/e_index.htm

Ognuno fa quel che vuole che campa finchè muore (Valli)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
palmerino
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 18 Lug, 2008 11:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Max35 ha scritto:

Non disdegno affatto la velocita' operativa, e pure il mirino della E3.. certo che se lo chassis fosse quello della e1/e10/e20 Innamorato

La E-3 è sicuramente più robusta: tropicalizzata e permette anche di salirci sopra (regge tranquillamente 100 chili).
Non farei una prova del genere con la E-20, anche se potrebbe resistere, mentre è sicuro con la E-3. Rolling Eyes

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Max35
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 19 Lug, 2008 12:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

palmerino ha scritto:
Max35 ha scritto:

La E-3 è sicuramente più robusta: tropicalizzata e permette anche di salirci sopra (regge tranquillamente 100 chili).
Non farei una prova del genere con la E-20, anche se potrebbe resistere, mentre è sicuro con la E-3. Rolling Eyes

mi riferivo alle forme contenute e all'ergonomia di base : e 10 , e 20 o e 1 sono praticamente identiche .

Ad ogni modo credo che le e 10 , e 20 siano tropic pure loro essendo un modello dedicato ai professionisti , se pur di 8 anni or sono Wink

per quel che riguarda la resistenza allo schiacciamento , non sono informato , ma di sicuro anche se mi comprassi una CAnon 1D di certo non la userei come mattone in edilizia Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
palmerino
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 22 Lug, 2008 1:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi è capitato di sbattere con violenza la mia E-1 (ero caduto con la fotocamera in mano...che non ho voluto mollare) ed è sopravvissuta senza problemi.
La E-3 la sento più robusta e comunque diventa perfetta con le ottiche Zuiko Top Pro f:2....senza portabatteria rimane molto bilanciata.
Con il portabatteria invece giudico la E-3 ingombrante e pesante: non fa per me...ma senza e con ottiche pesantuccie, diventa davvero godibile.
E' pensata per il professionista sportivo, cacciatore fotografico e di moda: le ottiche luminosissime non sono una rarità.
Per ingombri meno evidenti, la E-1 è sicuramente più consigliabile: io ancora uso questa fotocamera senza tanti problemi e non ho ancora preso la E-3: si può vivere senza, sfruttando al meglio la prima professionale Oly (leggi: non ci sarebbe bisogno di rincorrere le ultime uscite se le vecchie...ancora soddisfano). Rolling Eyes

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marco palomar
utente

Iscritto: 01 Ago 2004

MessaggioInviato: Lun 28 Lug, 2008 4:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non vorrei dire una eresia, ma la vecchia (si fa per dire) Sony F828 non aveva caratteristiche abbastanza simili, almeno come lente?
Certo, in primis, ha il mirino elettronico, che non è la stessa cosa...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Max35
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 28 Lug, 2008 6:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

marco palomar ha scritto:
non vorrei dire una eresia, ma la vecchia (si fa per dire) Sony F828 non aveva caratteristiche abbastanza simili, almeno come lente?
Certo, in primis, ha il mirino elettronico, che non è la stessa cosa...

Si non dici eresie Smile , ed era gia' stata menzionata da Palmer , alla fine la cosa che si evince da tutta questa discussione e' che sia molto complicato realizzare Zoom luminosi compatti con l'aumentare della superfice dei sensori .

Anche la R1 sempre di Sony era un'ottima macchina , pero' , pur avendo un'escursione focale molto minore rispetto alla f828, avendo un sensore praticamente aps , la sua lente (per altro molto buona) alla focale 120 era solo un f4.8 .

Le strade da perseguire sono 2 :
1) usare dei fissi luminosi .

2) ma quando si gira per reportage , io preferirei avere uno zoommettino versatile e di qualita' . Un compromesso .

Questo compromesso andra' valutato considerando il sistema corpo macchina:sensore / reparto ottico .

Ora come ora una E510 con il 14 54 potrebbe essere un discreto compromesso

Oppure una eos 450 con un 24 105L o un 28 75 Tamron .

In casa nikon e' uscito il nuovo 16-85mm f/3.5 - 5.6 VR , ma e' davvero troppo buio imho ..

Pentax sta introducendo pian piano un po' di lenti(meno male Ops ) , cosa interessante che ci sono una serie di fissi davvero della dimensione di un tappo . Smile

Per quel che riguarda gli zoom, un nuovo vetro promettente e' il 17 70 f 4 con motore ad ultrasuoni .
quasi quasi lo si potrebbe utilizzare su di una bella pentax K10D, che ora si compra a prezzi da entry level .. la stabilizzazione poi ti aiuterebbe a recuperare gli stop mancanti ... Rolling Eyes
Che ne pensate ? Wink

Ciao Smile
Massi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
palmerino
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 28 Lug, 2008 9:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bene: la Pentax, come l' Olympus, la Canon, Nikon...sono solo strumenti.
Provala e se la trovassi ottima come ergonomia, la protesti prendere.
Scatta qualche jpg con la tua CF e poi valuta il risultato con il tuo monitor e soprattutto in stampa.
Personalmente preferisco le ottiche luminose possibilmente non ingombranti, infatti uso molti il 14-54mm.
Ma uso anche il 14-42mm lillipuziano sulla piccola reflex E-400: non sempre si può avere un peso extra con sé. Rolling Eyes

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ciccio
utente attivo

Iscritto: 05 Lug 2004

MessaggioInviato: Dom 03 Ago, 2008 10:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io per la mia E20 provai a scrivere anche oly.co.jp, pregandoli di non abbandonare il software di questa macchina, e di fare il possibile per velocizzarla anche di poco. Mi risposero cortesemente, che la richiesta era inoltrata al reparto di competenza firmware.

e' bella , massiccia, ergonomica, silenziosa, liveview vero, geniale per quando è uscita.
Mi domando perchè non la rifanno identica con elettronica nuova lcd da 2,5" e batterie io-li aziche sfornare quelle ca.. volo di compattine da 18X

Se la facessero forse darei via tutto il corredo canon.

Raccogliamo le firme per una E30 e mandiamole a oly Ok!

permettetemi di allegare una foto Crying or Very sad

OlyStory.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  145.32 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1426 volta(e)

OlyStory.jpg

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
kawagià
utente attivo

Iscritto: 18 Dic 2005

MessaggioInviato: Dom 03 Ago, 2008 4:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciccio ha scritto:

non serve Ok! vedrai presto delle novità Mandrillo

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Max35
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 03 Ago, 2008 5:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

kawagià ha scritto:
ciccio ha scritto:

non serve Ok! vedrai presto delle novità Mandrillo

A quali news ti riferisci ? Smile

Ciao
Massi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
palmerino
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 03 Ago, 2008 9:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La comprerei anch' io una Olympus E-30 simil E-20.
Probabile che uscirà una reflex non reflex, ovvero senza specchio e solo con il mirino elettronico (?)
In fondo Olympus ha iniziato con la E-330 con il live-view ripreso anche dai concorrenti in seguito...è brava ad essere innovativa.
Vedremo.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3
Pag. 3 di 3

Vai a: