|
|
 |
| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
alxcoghe utente attivo

Iscritto: 31 Gen 2009 Messaggi: 1566 Località: Ciudad De Mexico, D.F.
|
Inviato: Lun 12 Apr, 2010 4:58 am Oggetto: |
|
|
| Salvatore Carrozzini ha scritto: | Io mi stupisco che si possa fare street con queste macchine ...
Credo che si tratta indubbiamente di abitudini e gusti personali, ma un AF non alla pari delle reflex e un semplice abbozzo di mirino le tagliano fuori dalle possibilità di essermi utili.
Peccato, perchè le stavo guardando con un certo interesse ora che sono rimasto senza Cam.
Per i filtri, non voglio suscitare polemiche, ma quella grana fa un po' ridere chiunque ne abbia prodotta un po' con una pellicola tradizionale.  |
Certo Salvatore, molto dipende dalle abitudini del fotografo. Questo non è un sistema fotografico valido per tutti così come non può esserlo un sistema reflex per molti altri.
Tutte le foto che ho pubblicato finora in gallery le ho fatte con la lumix LX3 ad esempio, e sono convinto che quelle foto non avrei mai potuto farle con una reflex, anche perchè in Messico avrei avuto forse qualche problema...
Nella spiegazione di come lavori, c'è già la risposta. Il mio modo di fotografare è invece molto vicino a quello di _Nico_, che tra l'altro ringrazio per il pregevole contributo a questo topic: anche io lavoro a priorità d'apertura e di solito a diaframmi più aperti delle foto inserite sopra.
Sulla resa del filtro grana, non posso non essere d'accordo con te. Sicuramente uno abituato alla pellicola lo troverà un pò ridicolo, ma a mio avviso è molto meglio di tante artefazioni create con photoshop. _________________ http://www.alexcoghe.com/blog/ |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|