photo4u.it

Effetto Dragan
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
The Doctor 46
utente attivo

Iscritto: 25 Ago 2004
Località: siamo tutti figli della stessa madre Terra (+ precisamente Pesaro)

MessaggioInviato: Mar 18 Ago, 2009 1:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

up!!

mi dice sempre Comando collega non disponibile, che faccio??
e quando mi dice "use questo" "use quello", faccio quello che dice? perchè spesso non capisco cosa devo fare!
il comando Airbrush poi non ce l'ho!

con Adobe Lightroom e Photoshop TUTTI diventano buoni fotografi (The Doctor 46 cit. Very Happy ) ||| Se non avete da fare, commentate le mie foto, anche quelle vecchie, grazie Mandrillo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
muzzero
utente

Iscritto: 24 Ott 2009

MessaggioInviato: Mar 27 Ott, 2009 8:28 pm    Oggetto: Re: Effetto Dragan Rispondi con citazione

toxine ha scritto:
E' da un po' di tempo che sto lavorando su questa azione.
Ho provato anche quelle che si trovano sulla rete, ma questa mi sembra ben bilanciata come toni. Provatela e fatemi sapere.
Contate che è la prima release, per cui aspetto vostri consigli per migliorarla

Ve la posto. Fatemi sapere Smile
Scusa ma nn riesco ad aprire il file però vorrei sapere come cavolo si fa questo effetto dragan...Ti va di spiegarmelo? ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
libbio
utente

Iscritto: 21 Apr 2006

MessaggioInviato: Gio 20 Ott, 2011 12:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

avendo visto dragan in azione vi posso dire che il metodo che lui usa è sconcertante nella sua semplicità....la gente impazzisce con azioni livelli viraggi etc...e lui usa in pratica 3 semplici strumenti...è1genio per quel che si è inventato usando gli strumenti che noi usiamo abitualmente in modo, forse, fin troppo superficiale!e poi per chi non lo sapesse in vita sua ha scattato fino ad ora solo70-80scatti...in sintesi..un genio ed anche...un gran paraculo... Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Marty McFly
utente attivo

Iscritto: 02 Ago 2006

MessaggioInviato: Gio 20 Ott, 2011 7:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

libbio ha scritto:
...la gente impazzisce con azioni livelli viraggi etc... E lui usa in pratica 3 semplici strumenti...

Immagino che questi tre strumenti non possano essere rivelati gratuitamente, giusto? Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
libbio
utente

MessaggioInviato: Gio 20 Ott, 2011 9:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

beh scusami ma non è il caso di divulgarli...ha tenuto un seminario qualche giorno fa a venezia e a corciano e ha fatto vedere, ovviamente sommariamente, il processo di realizzazione del suo "effetto"...ma ripeto, non è un fotografo, non sa gestire bene photoshop dal punto di vista tecnico e molte cose non sa cosa siano.E' un artista e per lui la tecnica conta poco molto importante è la scelta dei soggetti e l'espressività che cerca...il resto è diciamo, un "contorno" ma la gente si fissa più sul copiare il risultato piuttosto che capirne l'origine e questa cosa è profondamente sbagliata. Dal mio punto di vista, quindi, tutto questo smanettamento di azioni servono a ben poco e domenica scorsa ne ho avuto la conferma...e ripeto, la cosa più importante di tutte è..un gran furbo!!!ma davvero grande..c'ha capito tutto dalla vita...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Marty McFly
utente attivo

Iscritto: 02 Ago 2006

MessaggioInviato: Gio 20 Ott, 2011 11:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

libbio ha scritto:
beh scusami ma non è il caso di divulgarli...

Era giusto per avere una conferma Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Gio 20 Ott, 2011 5:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Della serie "io lo so ma non te lo dico".
Libbio, in questo forum e sopratutto in questa sezione si chiede e chi è in grado di rispondere lo fa. Se si vuole approfondire un discorso, se si hanno dei problemi o anche delle semplici curiosità, si chiede e si aspetta la disponibilità di qualcuno che di solito non tarda ad arrivare. A questo serve il forum.
Detto questo, mi chiedo lo scopo del tuo intervento che fra l'altro riporta in alto un topic fermo da due anni.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
libbio
utente

MessaggioInviato: Lun 24 Ott, 2011 10:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ho solo segnalato che dragan è venuto in italia per due incontri-seminari tutto qui...siccome mi sono imbattuto per caso in qs topic l'ho semplicemente riaperto per dire che non sono le azioni che sono utili a riprodurre l'effetto dragan lui usa soltanto livelli curve e maschera di livelli non usa livelli sovrapposti o chissà quali flussi di lavoro; ho soltanto voluto sottolineare il fatto che non è la tecnica che conta ma l'attenzione che solo lui riesce ad avere nella scelta dei soggetti, nell'espressione dei loro sguardi che rende le sue immagini utili..non volevo fare lo "sborone" ma dare semplicemente 1contributo..se i topic non so si possono riaprire a distanza di anni basta cancellarli o bloccarli cosi non si interviene e restano congelati.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Mar 25 Ott, 2011 9:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

libbio ha scritto:
avendo visto dragan in azione vi posso dire che il metodo che lui usa è sconcertante nella sua semplicità....la gente impazzisce con azioni livelli viraggi etc...e lui usa in pratica 3 semplici strumenti...è1genio per quel che si è inventato usando gli strumenti che noi usiamo abitualmente in modo, forse, fin troppo superficiale!e poi per chi non lo sapesse in vita sua ha scattato fino ad ora solo70-80scatti...in sintesi..un genio ed anche...un gran paraculo... Wink
Marty McFly ha scritto:
Immagino che questi tre strumenti non possano essere rivelati gratuitamente, giusto? Smile
libbio ha scritto:
beh scusami ma non è il caso di divulgarli...
Se ho frainteso chiedo scusa ma permettimi di dire che è molto facile fraintendere leggendo quanto quotato. Bastava tu scrivessi quello che hai scritto nel tuo ultimo intervento e tutto era chiaro. Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Pag. 5 di 5

Vai a: