photo4u.it

scrivere e fotografare per le riviste.

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
palabras
utente attivo

Iscritto: 20 Set 2005

MessaggioInviato: Gio 23 Feb, 2006 11:19 am    Oggetto: scrivere e fotografare per le riviste. Rispondi con citazione

avevo da qualche parte un articolo di lello piazza sulle procedure necessarie per vedere le proprio foto pubblicate su riviste (in questo caso airone).

ma sono tutte cose tecniche.

io vorrei sapere da chi ha già lavorato per riviste e giornali quali siano i passi da fare per farsi pubblicare articoli e foto sulle riviste naturalistiche.

ci sono soggetti che "tirano" di più?

come è meglio presentarsi? quantità di foto?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
paganetor
utente attivo

Iscritto: 18 Gen 2004

MessaggioInviato: Gio 23 Feb, 2006 3:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

guarda, io scrivo per una rivista tecnica (che non ha nulla a che fare con il turismo Very Happy ) però qualche "dritta" te la posso dare:

le butto lì sparse, poi gestiscitele come vuoi Wink

- devi sapere a chi mandare il materiale (no a mail tipo info@blablabla perchè non sai mai dove finiscono)
- non mandare materiale se non richiesto: o è una cosa estremamente interessante/rivoluzionaria, oppure lascia perdere
- sfrutta qualche iniziativa editoriale delle testate (tipo "grande concorso estivo le mie vacanze: manda un testo e 10 foto e le migliori verranno pubblicate"... so che può sembrare di mandare foto al macero, ma almeno è la rivista che le chiede Wink )
- manda materiale interessante: la tua gita in Brianza difficilmente troverà spazio su testate di turismo. viceversa, un tour nella ex Birmania con belle foto e testo esaustivo può interessare l'editore